Filosofia

“LA MODA  NON E' UN QUALCOSA CHE ESISTE SOLO SOTTO FORMA DI ABITI. LA MODA E' NEL CIELO, NELLE STRADE, LA MODA HA CHE FARE CON LE IDEE, IL MODO IN CUI VIVIAMO, CIO' CHE ACCADE”

 

..Una premessa è necessaria, chiara e doverosa..

..La frase di cui sopra, la diceva Coco Chanel, negli anni 60, una frase che a distanza d'anni,si conserva in un sapore d'immortalità, in questo nuovo millennio,è sempre più viva in noi, si respira  nell'aria e nell'intorno, La MODA, non è più un universo chiuso ed indipendente. Come e quanto, da allora, l'universo della moda e la “customer experience” sono cambiati? In questo millennio, quello della moda  è un sistema oramai integrato, che si  è lasciato ibridare e contaminare da più dimensioni.

 

Oggi coinvolge moltissimi settori; dal marketing alla psicologia, dall'economia all'arte,dalla musica alla tecnologia. La relazione, tra moda e nuove tecnologie è molto stretta, caratterizzata da un approccio multicanale. E' un connubio oggi inscindibile, ora che la tecnologia è diventata meno autoreferenziale,non più solo per tecnocrati, ma più sensibile ai problemi di mercato.

 

..Il fashion marketing, non è solo pailettes e lustrini, ma costume e società: conoscere lo scenario della moda, vuol dire conoscere gli stili di vita del  nostro quotidiano, fare i conti con una continua evoluzione, una globalizzazione sempre più fervida, un consumatore sempre più interattivo e una concorrenza sempre più spietata. Il fashion marketing, favorisce la creazione di imprese orientate al mercato,globalizzate, tese a una migliore qualità produttiva, ad un corretto management, ad una valida identità aziendale, all'efficienza della rete distributiva ed un eccellente “Customer satisfation”.

 

..IL PRODOTTO, in questo scenario diventa centrale, e la creatività ne è l'essenza. La creatività, la nostra,è da sempre un processo attraverso il quale vengono sviluppate nuove idee e trasformate in valore economico. Ecco il perché della  nostra ferma e continua trasformazione, negli anni,sempre avvincente e con ragguardevoli risultati.

 

CREARE E' DARE UNA FORMA AL PROPRIO DESTINO

 

I nostri prodotti “Chiusure Lampo” sono  e saranno sempre quell'elemento che accompagna gli attimi di ogni persona.. “Una zip” .. l'accessorio, elemento di un tutto non indispensabile alla funzionalità di questo, ma che a questo è strettamente connesso, perché se ne possa fare uso completo e razionale, l'accessorio è quel qualcosa che si aggiunge a qualcos'altro per renderlo migliore o più funzionale. Con ironia.. Coco Chanel asseriva..

“Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna”.