News

Brad Pitt e Brioni, l’attore firma una capsule per il marchio italiano

La star ha ideato una micro collezione di sette capi con l’etichetta “BP Signature”. La giacca da sera è ispirata all’abito indossato agli Academy Awards nel 2020 - Gian Luca Bauzano

Al di là delle lotte coniugali con la quasi ex moglie Angelina Jolie o l’impegno sociale a sostegno delle vittime della pandemia, Brad Pitt ritorna sotto i riflettori come protagonista di stile. Brioni assieme all’attore, testimonial del marchio, hanno creato una capsule collection al maschile con l’etichetta BP Signature. La decisione è legata alla volontà di proporre un’immagine di eleganza maschile contemporanea e informale. Ogni capo della collezione ideata vuole esprimere uno stile semplice ma dalla forte personalità grazie all’utilizzo di materiali sofisticati e alla facilità negli abbinamenti tra capi. Pitt sin da quando nel 2019 ha scelto di vestire Brioni ha optato per vestibilità morbide e colori tenui per dar vita a un suo personale guardaroba raffinato caratterizzato da tessuti morbidi.

 

Giacca da red carpet

La capsule in realtà è una micro collezione completa. Un guardaroba composto da sette pezzi: un abito a due bottoni, una polo in cashmere a maniche lunghe dal peso piuma, una giacca sportiva in cashmere double e un cappotto sfoderato ultraleggero. Completa un look per la sera: una giacca in velluto abbinata a pantaloni in lana e a una camicia da sera in pregiato cotone; i capi da sera di ‘BP Signature’ sono ispirati all’abito indossato dall’attore nel 2020 in occasione della 92esima cerimonia degli Academy Awards, edizione che ha visto Pitt vincere l’Oscar per il suo ruolo nel film “Once Upon a Time in... Hollywood” firmato dal regista Quentin Tarantino. Tutti i capi della collezione hanno al loro interno l’esclusiva etichetta disegnata dallo stesso Brad Pitt rappresentante la sua firma.

 

Collaborazione di successo

Caratterialmente la star sembra essere molto più disponibile sul fronte creativo rispetto a quello personale. Confermando la sua patinata immagine ufficiale da red carpet. Così Norbert Stumpfl, design director Brioni a proposito della collaborazione ha dichiarato: «Lavorare con Brad Pitt a questo progetto è stata un’opportunità stimolante. Abbiamo realizzato una serie di capi semplici e confortevoli. Senza però mai rinunciare a stile e raffinatezza. La forza di questa collezione sta nella sua versatilità. Lascia a ogni uomo la piena libertà di indossare i capi come preferisce. Senza restrizioni».

Si ringrazia corriere.it Per consultare la notizia completa, cliccare qui.