Produzione

..La Fabbrica non può guardare solo all'indice dei profitti. Deve distribuire ricchezza, cultura, servizi, democrazia. Io penso la fabbrica per l'uomo, non l'uomo per la fabbrica, giusto? Occorre superare la divisione fra capitale e lavoro, industria e agricoltura, produzione e cultura. A volte, quando lavoro fino a tardi vedo le luci degli operai che fanno il doppio turno, degli impiegati, degli ingegneri, e mi viene voglia di andare a porgere un saluto pieno di riconoscenza.”

- Adriano Olivetti -

..Il mondo della moda, ha vissuto negli ultimi trent'anni, una sorta di tsunami, a causa soprattutto dell'ondata massiccia di delocalizzazioni verso Paesi, in cui il costo del lavoro, era nettamente inferiore al nostro. Impoverendo di fatto la filiera del fashion Made in Italy. Certo da noi è ben saldo il brand, conoscenza e creatività. Dopo gli anni delle delocalizzazioni massicce verso i Paesi dell'Est Europa, il settore del tessile-abbigliamento ha riportato in Italia una parte della produzione.

INNOVAZIONE E TRADIZIONE INSIEME PER UN NUOVO CONCEPT DI BELLEZZA INTESA NON SOLO IN SENSO ESTETICO MA ANCHE ETICO

La Blitz Star nasce ben settant'anni fa, fin dall'inizio e la sua storia negli anni, la vedono da sempre con una forte connotazione nell'eccellenza artigiana, e nel cuore dell'essere artigiano esiste la parola “arte”, un'arte manuale, mirata a progettare e costruire un qualcosa. Non confondiamo mai, e ne siamo fieri ed orgogliosi, con chi pensa “.. che artigiano sia un qualcosa di antiquato, collegato all'incapacità d' innovazione”, e destinato a scomparire a causa della globalizzazione.

L'Artigiano ed il suo lavoro manuale, ricopre un ruolo importante, anche in realtà medie e grandi, e non solo nelle imprese di piccole dimensioni..

 

IL SAPER FARE ARTIGIANALE E' LA VIA ITALIANA ALL'INNOVAZIONE  

La Blitz Star è certamente eccellenza, abilità manuale e tecnica, con profonda abilità delle caratteristiche di materiali e qualità. La qualità crediamo sia certamente sinonimo di lusso, infatti i grandi marchi della moda si sono adeguati a questo rinato interesse verso la lavorazione manuale, esaltandone i loro processi produttivi artigianali. Noi, ogni giorno lo osserviamo, con la riscoperta dei valori tradizionali, questo si traduce da parte del cliente, e fino ad arrivare al consumatore, in una ricerca di personalizzazione ed autenticità. Quindi noi, come tante altre realtà dell'industria, dobbiamo far convivere il saper far manuale, con le nostre nuove tecnologie, e l'esperienza e le capacità manageriali.

Con i nostri prodotti, attraverso il nostro "brand Blitz Star”, riusciamo a trasmettere ai nostri clienti; l'origine e la storia di chi li ha realizzati, mettendo in risalto le peculiarità tecniche del prodotto; ricerca, studi, progetti, manualità, che hanno portato alla loro realizzazione.

I nostri processi produttivi tradizionali, accompagnano sempre la promozione dei nostri prodotti, rendendo così partecipi i nostri clienti, raccontando una storia fatta di valori, qualità, eccellenza che rendono unico ogni prodotto. Le parole in un esempio.. La nostra “SIRIO”.

Tutto questo in una struttura imponente, pari a circa diecimila quadri di struttura, cinquecento di uffici, più di tremila di produzione, e seimila di magazzini. Ambienti di produzione rinnovati negli ultimi anni; luminosi, eco sostenibili dal punto di vista sicurezza, salute e benessere del lavoratore e tutela dell'ambiente.

“CHE CIASCUNO PRODUCA IN BASE ALLE PROPRIE ABILITA' E FORZE E CHE CIASCUNO CONSUMI IN BASE AI PROPRI BISOGNI”

Nei nostri magazzini garantiamo un “Pronto service”. Offriamo da sempre un servizio rapido ed efficace al servizio del cliente, magazzini, ampi spazi, dedicati ad immagazzinare nastri, nei molteplici colori, il “top service”, è garantito sulle lampo spirali, in particolare nella millimetri tre solita per il genere pantalone, e nelle invisibili. Ed inoltre ampi spazi, per le minuterie metalliche utilizzate nella realizzazione delle lampo.

 

 

“UN SERVICE ATTENTO ALL'ESIGENZE, E' IL SORRISO IN UN BUON LAVORO”

Un'area di produzione, in una vasta area, all'avanguardia nel viverla, uno spazio produttivo che si può definire uno spazio del “buon lavoro”. Nuove macchine, “un parco macchine importante..”, con qualche ricordo del passato, mantenuto a testimone di un percorso fatto, evoluto nel segno di un percorso eccellente, chiaro, e puntuale che abbraccia da sempre il Made in Italy. Macchine preposte, alle diverse fasi di produzioni delle lampo; dalla stiratura, al montaggio del cursore, al taglio.. E tante altre per le specifiche lavorazioni, con particolarità tecniche di “brevetto Blitz Star”.
Il tutto nasce coadiuvato nell'analisi e sperimentazione e progettazione del prodotto, da un ufficio tecnico di sviluppo e ricerca, un'analisi per ogni esigenza del cliente, che come fine ha sempre il raggiungimento di uno standard qualitativo d'eccellenza.

ADORO GLI ESPERIMENTI FOLLI. LI FACCIO IN CONTINUAZIONE.

 - Charles Darwin -